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APP Zoiper 2018 - Smartphone

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Zoiper è una semplice applicazione da installare sul proprio dispositivo Smartphone
per utilizzare il Numero VoIP OlimonTel.it.

L'applicazione è disponibile sullo store del proprio smartphone, sono presenti inoltre diverse guide ed approfondimenti sulla pagina del produttore Zoiper

Vi ricordiamo che è possibile configurare il servizio NUMERO VOIP, dopo aver ricevuto la mail di attivazione del servizio Numero Voip, dove sono contenuti i dati di autenticazione tra cui Login, Password, e server Voip da utilizzare.

 

Di seguito vengono riportati alcuni semplici passaggi per la configurazione.

 

 

 zoiper logo

devices zoiper

platform logo

     
seleziona app voip olimontel 1 Dopo aver installato l'APP sul proprio smartphone eseguirla cliccando sulla relativa icona.
zoiper configurazione account 2 Accettare Termini e Condizioni.
config account ico 3

 

Inserire  in Username la LOGIN VoIP ed il dominio forniti nella mail di attivazione che consiste nel numero telefonico anteposto del 5 seguendo l'esempio.

Inserire la Password della LOGIN VoIP.


>> NON CONFONDERE I DATI LOGIN VOIP  con i dati di accesso al portale MyOlimonTel <<

 

Cliccare su CREATE an ACCOUNT per aggiungere un nuovo account VOIP.

zoiper add account voip

4  Inserire in Hostname "sip2.olimontel.it:5062".
zoiper aggiungi account voip 5 Compilare il campo Authentication username con la LOGIN VoIP (numero con 5 anteposto).

Outbound Proxy: "sip2.olimontel.it"
zoiper aggiungi account manuale 6  Selezionare SIP UDP.
zoiper account sip voip 7 Selezionare OK.
zoiper dati accouunt voip

8

Cliccare sull'icona indicata.

olimontel sip server sip2 porta 5062

9

Cliccare su SETTINGS.

zoiper username olimontel

10

Cliccare su ACCOUNTS.

zoiper user password

11

 Cliccare su ACCOUNT NAME.

codev voip

12

Scorrendo nelle impostazioni SIP Account -->> AUDIO CODEC SETTINGS.

toni dtmf

13

Consigliamo di utilizzare ed attivare il codec G729 e selezionarlo come primo codec.

Selezionare poi aLaw, GSM.

Questa Features è molto utile per avere una valida qualità della voce, evitare di avere audio frammentato, sopratutto con un utilizzo in mobilità WIFI e 3G.

Come specificato al punto 13 consigliamo l'utilizzo l'acquisto del codec G729 e delle funzioni GOLD per una migliore qualità audio della chiamata.

14

funzioni premium




>>> How-to problematiche audio <<<

 

In caso che nelle chiamate ricevute o inoltrate non si abbia audio bidirezionale, è possibile sfruttare alcune impostazioni per aggirare le limitazioni del proprio provider Internet e/o router.

 

In primis è sempre necessario verificare che non siano presenti FIREWALL che blocchino le porte audio RTP necessarie ad una valida conversazione.

 

Consigliamo di seguire gli step uno per volta al fine di identificare la corretta configurazione per il vostro dispositivo.

 

 

 

****************************************************************

Dalla sezione CONFIG -->> ACCOUNT

e successivamente nella sezione NETWORK SETTINGS possiamo consigliare di abilitare la voce :

- USE RPORT for Media

 

Salvare e far ripartire l'applicazione, verificare effettuando una chiamata e passare allo step successivo.

 

zoiper rport media

  ****************************************************************

 

Dalla sezione NETWORK SETTINGS possiamo consigliare di abilitare il server STUN :

- USE default

 

Utilizzare il server STUN Zoiper 

Selezionando il server STUN di default l'applicazione Zoiper verifica quali porte audio RTP possono essere utilizzate sulla rete.

 

Va verificata la corretta combinazione con server Stun attivo ed RPORT disabilitati e viceversa.

 

 

Come anticipato il corretto funzionamento dell'audio è legato alla connessione Internet utilizzata ed ad eventuali limitazioni del provider o Firewall presenti sulla rete.

 

 

 

zoiper attivare stun server

 

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telefono  02 89.36.7072




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