OlimonTel Italia
Menù
Guida configurazioni

Come cancellare cache del proprio browser Chrome

Home \ Configurazioni \ Come cancellare cache del proprio browser Chrome

 



 

 

Chrome, così come tutti gli altri programmi di navigazione su Internet, salva dei dati sul computer – immagini, script, testi ecc. – in modo da velocizzare il caricamento delle pagine che si visitano con maggior frequenza.

L’insieme di questi dati viene detto cache e la loro utilità è fuori discussione.

 

 

  

screenshot-windows-thunderbird

 

Di seguito vedremo come svuotare la cache del browser in maniera completa, come rimuovere solo i dati accumulati di recente e come cancellare solo le informazioni riguardanti singoli siti Internet.

La procedura da seguire è la medesima su tutti i sistemi operativi: Windows, Mac OS X e Linux. Quanto ad Android e iOS, trovi le istruzioni necessarie a cancellare la cache di Chrome su smartphone e tablet alla fine del tutorial.


Cancellare la cache di Chrome sul computer

chrome cache pulisci




cliccare sul pulsante Menu che si trova in alto a destra (l’icona con le tre linee orizzontali) e selezionare le voci Altri strumenti > Cancella dati di navigazione dal menu che compare.


Nella scheda che si apre, metti il segno di spunta solo accanto alla voce Immagini e file memorizzati nella cache ( ti possiamo consigliare di spuntare anche la voce Cookie sempre presenti nella memoria del browser), dopodiché scegli l’opzione tutto dal menu a tendina Cancella i seguenti elementi da e premi sul pulsante Cancella dati di navigazione per completare l’operazione.

 



 
 

 

Olimontel s.r.l.
P.Iva 04167681214
telefono  02 89.36.7072




Olimontel Italia

P.Iva 04167681214
telefono  02 89.36.7072




Social
Cisco Panasonic Linksys Dell Yealink HP
TI CHIAMIAMO NOI  >