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APP Media5 Fone - Smartphone

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Media5 Fone è una semplice applicazione da installare sul proprio dispositivo Smartphone
per utilizzare il Numero VoIP OlimonTel.it.

L'applicazione è disponibile sullo store del proprio smartphone, sono presenti inoltre diverse guide ed approfondimenti sulla pagina del produttore Media5 Fone

Vi ricordiamo che è possibile configurare il servizio NUMERO VOIP, dopo aver ricevuto la mail di attivazione del servizio Numero Voip, dove sono contenuti i dati di autenticazione tra cui Login, Password, e server Voip da utilizzare.

 

Di seguito vengono riportati alcuni semplici passaggi per la configurazione.

 

 

 media5 fone logo

 

 

     

seleziona app voip olimontel

 

1 Dopo aver installato l'APP sul proprio smartphone eseguirla cliccando sulla relativa icona.
media5 fone app 2 Cliccare sull'icona DEFINISCI MANUALMENTE
config account media5 fone 3 Inserire TITOLO OlimonTel;

nel campo NOME UTENTE inserire la LOGIN VoIP fornita nella mail di attivazione che consiste nel numero telefonico anteposto del 5;

inserire la password.


>> NON CONFONDERE I DATI LOGIN VOIP  con i dati di accesso al portale MyOlimonTel <<

zoiper add account voip

4  Cliccare su la voce SERVER
media5 fone aggiungi account voip 5

Nel campo INDIRIZZO inserire sip2.olimontel.it

Consigliamo l'utilizzo della porta 5062 invece della standard 5060 in modo ad aggirare eventuali NAT Traversal del provider internet utilizzato.

Cliccare su FINE.

media5 fone account sip 6  Cliccare su IMPOSTAZIONI.
media5 fone configurazione 7 Configura account SIP
media5 fone configuration sip

8




Cliccare su OlimonTel.


 

olimontel sip server media5 fone

9

Cliccare su AVANZATE.

media5 fone codec

10

Abilitare i codec WI-FI come nell'immagine.

media5 fone codec sip olimontel

11

 Abilitare i codec 3G come nell'immagine.



>>> How-to problematiche audio <<<

 

In caso che nelle chiamate ricevute o inoltrate non si abbia audio bidirezionale, è possibile sfruttare alcune impostazioni per aggirare le limitazioni del proprio provider Internet e/o router.

 

In primis è sempre necessario verificare che non siano presenti FIREWALL che blocchino le porte audio RTP necessarie ad una valida conversazione.

 

Consigliamo di seguire gli step uno per volta al fine di identificare la corretta configurazione per il vostro dispositivo.

 

 

 

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P.Iva 04167681214
telefono  02 89.36.7072




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