OlimonTel Italia

FAX Virtuale
Configurazione Outlook - Microsoft

Home \ Configurazioni \ FAX Virtuale Configurazione Outlook - Microsoft

 

Di seguito una semplice guida per poter ricevere ed inviare FAX

per il servizio VIRTUAL FAX con client di posta Outlook 

 

Outlook è il programma di posta elettronica sviluppato da Microsoft.

Le seguenti indicazioni servono alla creazione di un account di posta elettronica utile alla ricezione ed invio dei messaggi FAX con il servizio FAX Virtuale OlimonTel.

 

 outlook_logo

 

 

 

CONFIGURAZIONE FAX Virtuale :

1- Nel menù STRUMENTI selezionare la voce Account Posta elettronica.

outlook_tab_account
 
outlook_finestra_account

Aggiungere un nuovo Account di posta elettronica ed inserire le credenziali fornite nella WELCOME LETTER.

 

Nome --> Per identificare l'account

Indirizzo email --> inserire l'account completo

Password -->> Password del servizio Virtual FAX
( non confondere con password accesso MyOlimonTel )

 
outlook_finestra_account
 
 
outlook_impostazioni
 
outlook_altre_impostazioni

 

outlook_impostazioni avanzate



Scegliamo il protocollo IMAP ed indichiamo come server è possibile usare porta 993.
Account nome utente inseriamo sempre il nome completo di dominio fornito nella welcome letter
ES. fax123456789@fax.olimontel.it


 ---------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

COME INVIO UN FAX :

Per l'invio di un fax sarà sufficiente comporre un nuovo messaggio E-MAIL dove indichiamo come destinatario numerotelefonico@fax.olimontel.it

Il numero di telefono va composto come per una telefonata da rete fissa.

ES. se devo inviare al numero di fax 02555555 il destinatario sarà 02555555@fax.olimontel.it
> 02666211 per un numero fisso italiano;
> 0015551212 per un numero estero.

Inoltre, è possibile elencare più destinatari divisi con “;” come per un’email standard.
Il sistema fax OlimonTel invia al destinatario soltanto l’allegato/i dell’email; non invia invece né l’oggetto
né il testo contenuto nell’email.

E’ importante notare che il sistema tenta di inviare tutti gli allegati dell’email, quindi per esempio
se avete un antivirus o una firma che aggiunge un allegato, il servizio tenterà di inviarli come
pagine; pertanto verificate che non vi sia nulla che aggiunga in automatico degli allegati all’email.

NON è necessario inserire oggetto e corpo del messaggio i quali non verranno presi in considerazione, verranno inviati come fax i soli allegati.


 


I formati di allegati accettati sono:

BMP Windows Bitmap
CSV Comma separated values file
DOC, DOCX Word Document
EML Internet e-mail message
GIF Graphics Interchange Format
HTM, HTML Html document
ICO Windows Icon
JP2, JPC, J2K JPEG 2000 format
JPG, JPEG Joint Photographic Experts Group
MSG Exchange mail document
PDF Portable Document Format
PUB, PUBX Publisher Document
RTF Rich Text Format
TIF, TIFF Tagged Image File Format
TXT Text File
XLS, XLSX Excel Workbook
XML XML file







Il sistema tenta di inviare il fax tre volte, a distanza di 5 minuti tra un tentativo e l’altro. Se l’invio
non va a buon fine, il sistema invia una notifica di impossibilità invio fax.

Avvisi :

Il servizio di Virtual FAX invia una notifica in caso di fax andato a buon fine o di invio fax fallito.
All’interno dell’avviso viene riportato l’oggetto dell’email originale, in modo da poter individuare
l’invio corrispondente.


> Fax inviato
Per esempio, per un fax inviato al numero 02555555, verrà indicato che l’invio del fax è andato
a buon fine.


> Anomalia
Se, per esempio, viene riscontrata un’anomalia nell’invio al numero 02555555 , verrà indicato un
errore nell’invio dell’email. All’interno del messaggio sarà specificata la causa dell’anomalia: manca
l’allegato, SMTP non autenticato, ecc. In questo caso non viene neanche fatto un tentativo di invio.


> Impossibile inviare il fax
Se il sistema rileva l’impossibilità di inviare il fax al numero 02555555 , l’avviso indica che il fax
non è stato inviato. In questo caso, il sistema ha tentato di inviare il fax al destinatario, ma l’invio
non è riuscito. All’interno del messaggio viene indicato il motivo: per esempio, nessuna risposta,
utente occupato, numero errato, ecc.



 

Olimontel s.r.l.
P.Iva 04167681214
telefono  02 89.36.7072




Olimontel Italia

P.Iva 04167681214
telefono  02 89.36.7072




Social
Cisco Panasonic Linksys Dell Yealink HP
TI CHIAMIAMO NOI  >
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.
Chiudendo questo banner, continuando la navigazione sul sito o cliccando qualunque elemento ne acconsenti l'utilizzo.
 ACCETTA UTILIZZO COOKIE