OlimonTel Italia

Funzioni WEB - NUMERO VoIP

Home \ Configurazioni \ Funzioni WEB - NUMERO VoIP

 

Guida rapida alle funzioni on-line MyOlimonTel - NUMERO VoIP

 

Nella sezione del menù SERVIZI ATTIVI -->> VOCE del portale MyOlimonTel per le utenze telefoniche NUMERO VoIP sono presenti molte funzioni utili per la gestione del servizio.

 

In questa sezione sarà possibile :

 

1-  Visualizzazione stato linea.

2-  Gestione Backup - Trasferimento.

3-  Cambio password login VoIP.

4-  Aprire relativo Ticket per le utenze attive.

5-  Richiedere la dismissione dell'utenza desiderata.

 

 

utenze telefoniche olimontel
 

 

 

1-  ststo linea voip  Visualizzazione stato linea.

 

In corrispondenza della propria utenza telefonica VoIP cliccando l'apposito tasto funzione si avrà a disposizione una rapida panoramica sullo stato della linea VoIP.

 

Lo stato di “Registrato” significa che il proprio apparato si è autenticato sulla centrale
telefonica Voip, è poi sempre necessario verificare che gli altri settaggi siano corretti per una corretta ricezione delle chiamate.

Lo stato è aggiornato frequentemente ma è sempre necessario attendere alcuni minuti per la corretta visualizzazione, ricordiamo di controllare dal dispositivo per avere una visione real-time

 

 

ststo linea voip

ststo linea voip registrato

 

 

2- backup trasferimento voip Gestione Backup - Trasferimento.

 

La funzione Backup- Trasferimento consente al cliente di settare un numero telefonico ( fisso, cellulare, internazionale ) dove le chiamate verranno trasferite in caso di mancata registrazione del proprio dispositivo VoIP.

 


Il costo della chiamata di trasferimento è a carico del cliente,

al normale costo della tariffa VoIP applicata.


L'attivazione del Backup e subordinata alla mancata registrazione, quindi per entrare in funzione il backup il numero NON deve essere registrato.


La mancata registrazione sulla centrale OlimonTel.it verrà gestita in due modi :


1- Apparato invia richiesta di de-registrazione ( questo consente di far entrare con
maggiore velocità in funzione il backup )


2- Time-Out di registrazione, sull'apparato voip va settato il tempo di registrazione
che deve essere superiore a 600sec, in ogni caso il server OlimonTel dopo 600sec.
Verifica se l'apparato è registrato ed in caso contrario fa entrare in funzione il backup.


N.B. Staccare la spina o spegnere il proprio apparato non significa far entrare in
funzione il BACKUP ! Sarà sempre necessario che il server OlimonTel.it riceva la deregistrazione, o si attendano almeno 600sec.


Se la propria intenzione è quella di far entrare immediatamente il trasferimento di chiamata possono essere usati gli STA-CODE illustrati precedentemente.


Si ricorda che lo stato riportato nell'area MyOlimonTel è aggiornato in realtime
ma va sempre atteso del tempo affinché le modifiche o lo stato stesso venga aggiornato.

 

 

 

 funzione backup voip

 

inserimento backup voip

 

 

3- password voip  Cambio password login VoIP.

 

E' possibile richiedere il cambio password della Login VoIP selezionata, la password verrà inviata alla mail dell'account.

 

OlimonTel.it per garantire elevati standard di sicurezza non permette la scelta delle password, il sistema invia una password generata con alti livelli di sicurezza.

   password voip
 

 

4- ticket voip  Aprire relativo Ticket per le utenze attive.

 

  

Cliccando sul relativo tasto "APRI TICKET" è possibile aprire segnalazioni specifiche sulle utenze telefoniche. 

 

Per l'apertura di segnalazioni sulle utenze telefoniche al fine di velocizzare la lavorazione ed ottenere un rapido riscontro consigliamo di precisare con dettaglio la problematica riscontrata.

 

In questo modo il reparto competente potrà velocemente fornire supporto.

 

 apri ticket

 

 

5- dismetti utenza voip Richiedere la dismissione dell'utenza desiderata.

 

  

Cliccando sul relativo tasto "Dismetti Utenza" è possibile richiedere la dismissione dell'utenza specificata.

 

Il sistema chiederà conferma inviando una richiesta alla mail di riferimento, nessuna utenza regolarmente attiva viene dismessa se non esplicitamente confermata dal cliente.

 

 dismetti utenza voip

 

 

 

 

 

 

Olimontel s.r.l.
P.Iva 04167681214
telefono  02 89.36.7072




Olimontel Italia

P.Iva 04167681214
telefono  02 89.36.7072




Social
Cisco Panasonic Linksys Dell Yealink HP
TI CHIAMIAMO NOI  >
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.
Chiudendo questo banner, continuando la navigazione sul sito o cliccando qualunque elemento ne acconsenti l'utilizzo.
 ACCETTA UTILIZZO COOKIE