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Sezione SERVIZI ATTIVI - Voce

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Guida rapida alle funzioni relative alla sezione VOCE del portale MyOlimonTel

 

Nella sezione del menù UTENZE TELEFONICHE del portale MyOlimonTel è possibile

gestire tutti i servizi associati alle numerazioni in consistenza sul proprio account.

 

Sarà possibile :

 

1- Effettuare un "Report Generale" del traffico selezionando il mese di interesse per tutte le utenze attive.

2- Visualizzare il traffico ed il dettaglio selezionando il mese per ogni singola utenza.

3- Verificare lo stato delle singole utenze.

4- Aprire relativo Ticket per le utenze attive.

5- Gestire le funzioni e servizi di ogni singola utenza.

6- Richiedere la dismissione dell'utenza desiderata.

 

 

utenze telefoniche olimontel
 

 

 

1- Effettuare un "Report Generale" del traffico selezionando il mese di interesse per tutte le utenze attive.

 

Selezionando il mese di interesse e cliccando sul tasto VISUALIZZA è possibile ottenere un report

di tutte le utenze attive con il dettaglio della tipologia di traffico.

 

 

report generale utenze telefoniche

 

 2- Visualizzare il traffico ed il dettaglio selezionando il mese per ogni singola utenza.

 

 Selezionando il mese di interesse e cliccando sul tasto VISUALIZZA in corrispondenza della singola utenza telefonica

è possibile ottenere un report con il dettaglio delle singole chiamate effettuate.

  

  report utenza
 

   3- Verificare lo stato delle singole utenze.

 

 Il sistema visualizzerà lo stato delle singole utenze telefoniche.

Se il sistema ha elaborato la richiesta oltre ad inviare la mail con la data di

attivazione ( DAC - DATA ATTESA CONSEGNA in caso di migrazioni da altro operatore ) ne visualizzerà affianco la data.

 

stato lavorazione

  stato lavorazione dac
 

 

4-  Aprire relativo Ticket per le utenze attive.

  

Cliccando sul relativo tasto "APRI TICKET" è possibile aprire segnalazioni specifiche sulle utenze telefoniche. 

 

Per l'apertura di segnalazioni sulle utenze telefoniche al fine di velocizzare la lavorazione ed ottenere un rapido riscontro consigliamo di precisare con dettaglio la problematica riscontrata.

 

In questo modo il reparto competente potrà velocemente fornire supporto.

 

  apri ticket
 

 

 

5- Gestire le funzioni e servizi di ogni singola utenza.

  

 

 In corrispondenza delle singole utenze sono presenti i tasti funzione per gestire le proprie utenze.

In base alla tipologia di numerazione ( VOIP - Tradizionale GNR - Selezione Passante etc.. ) sono abilitati i vari tasti

 

  funzioni uteze telefoniche
 

 

6- Richiedere la dismissione dell'utenza desiderata.

  

Cliccando sul relativo tasto "Dismetti Utenza" è possibile richeidere la dismissione dell'utenza specificata.

 

Il sistema chiederà conferma inviando una richiesta alla mail di riferimento, nessuna utenza regolarmente attiva viene dismessa se non esplicitamente confermata dal cliente.

  dismetti utenza voip
 

 

 

 

 

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