OlimonTel Italia
Menù

Vuoi capire come funziona un numero VoIP?
Non pensare a un telefono!

Home \ BLOG \ Vuoi capire come funziona un numero VoIP? Non pensare a un telefono!

 

 

Cos’è un numero VoIP? Come funziona il VoIP? Posso telefonare in VoIP come ho sempre fatto col telefono tradizionale? Rispondiamo a queste e altre domande in questo post di curiosità sul mondo della telefonia VoIP nel blog OlimonTel Italia.

 

Quando si sente parlare di VoIP spesso si genera confusione perché si immagina una tecnologia completamente diversa da quella precedente. Questo è vero solo in parte, perché ciò che cambia è il tradizionale cavo telefonico, a favore del più performante cavo LAN-ethernet, e in alcuni casi il telefono, sempre che non si voglia utilizzare un adattatore.

 

Ciò che rende una tecnologia stabile e affidabile nel tempo è l’utilizzo che ne facciamo. Per un utente effettuare la portabilità in VoIP del proprio numero di telefono fisso può implicare un ammodernamento del dispositivo o un semplice accomodamento tramite adattatore ATA, ma l’uso del numero telefonico non cambierà, anzi verrà rinforzato e arricchito da nuove feature digitali.



Tutti i vantaggi del VOIP


Telefonare in VoIP significa utilizzare internet al posto della tradizionale linea telefonica e questo significa risparmiare eliminando il costo di gestione e il canone di linea fissa, quindi chiamare con una qualità audio superiore e soprattutto con la libertà di gestire il proprio numero su apparati diversi.

 

Poter installare una comoda app su smartphone per ricevere e chiamare col proprio numero VoIP significa avere il numero fisso sempre a portata di mano e questa è un’esigenza sempre più sentita da chi lavora in mobilità e ha bisogno di grande flessibilità e usabilità.

 

porta gnr olimontel

Porta il tuo numero ORA !


Smart working, tele working, avere una segreteria digitale automatizzata, rispondere sul numero fisso da tre dispositivi diversi, questi sono solo alcuni dei vantaggi del VoIP. Il numero VoIP di OlimonTel ti permette di ripensare il modo di utilizzare il telefono, senza canone fisso e senza bolletta, paghi solo per quello che consumi.

 

Effettua la portabilità del tuo numero e cambia il tuo modo di immaginare il telefono. Libera le tue emozioni, comunica in libertà e dai valore alle tue parole con i servizi VoIP OlimonTel Italia.

olimontel concept


Registrati subito e dai valore alle tue emozioni i servizi VoIP e Cloud Olimontel Italia.



 


 

 

 

Olimontel s.r.l.
P.Iva 04167681214
telefono  02 89.36.7072




Olimontel Italia

P.Iva 04167681214
telefono  02 89.36.7072




Social
Cisco Panasonic Linksys Dell Yealink HP
TI CHIAMIAMO NOI  >