OlimonTel Italia
Menù

Vuoi sapere cos’è un centralino cloud ?
Non pensare a un centralino !

Home \ BLOG \ Vuoi sapere cos’è un centralino cloud ? Non pensare a un centralino !
centralino cloud nuvola olimontel

 

Vuoi sapere cos’è un centralino cloud ? Non pensare a un centralino !

 

 

La parola centralino fa pensare immediatamente a cavi, apparecchiature, un armadio pieno di dispositivi. Quest’immagine non è scorretta e nasce dalla percezione del centralino in un sistema telefonico tradizionale: un solido cabinet aziendale con un groviglio di cavi, uno per ogni scrivania e per ogni telefono.
Un sistema da installare, configurare e usare in maniera rigida.

Ma oggi con le nuove tecnologie di cloud computing applicate alla telefonia, tutto è cambiato, anche il centralino. Le funzioni telefoniche sono state potenziate, rispetto a quelle tradizionali: la segreteria telefonica, che può diventare una sorta di segretaria virtuale che lavora per te, il trasferimento di chiamata sul proprio cellulare, che così diventa un interno dell’ufficio sempre a disposizione, anche in viaggio, il risponditore automatico IVR che smista le chiamate in entrata attraverso il giusto percorso per le esigenze di ogni chiamante. Non solo, c’è la videoconferenza e il super audio in qualità HD.

 

Come funziona centralino cloud?

 

Centralino Cloud si acquista come un servizio, basta aver effettuato la registrazione o semplicemente accedendo all'area MyOlimonTel se si è già clienti numero VoIP o linea internet. Attivare centralino cloud tramite un pannello di controllo è semplicissimo, scegliendo il numero di interni e tutte le feature desiderate con un clic.

centralino cloud gif olimontel

Non bisogna scegliere e poi acquistare il centralino tradizionale come accadeva in passato, il centralino virtuale non è fisicamente presente. Si paga il servizio con un canone mensile e si risparmia in maniera consistente sul processo di installazione, configurazione e manutenzione.

Gran parte delle cose si possono fare con un semplice clic dal pannello di controllo e in caso di eventuali problemi OlimonTel mette a disposizione l'assistenza remota.

 

Ogni esigenza del cliente viene gestita in totale autonomia: il numero di interni, le fuzioni IVR - risponditore automatico, le feature avanzate Unified Communications che permettono di rispondere al proprio numero fisso da tutti i nostri dispositivi: tablet, smartphone e computer.

Adesso che conosci il centralino cloud OlimonTel, non hai nessuna scusa per usare un centralino diverso.

 

olimontel concept


Chiamaci oggi per un preventivo gratuito o registrati e inizia subito a usare il tuo nuovo centralino cloud !



 


 

 

 

 

Olimontel s.r.l.
P.Iva 04167681214
telefono  02 89.36.7072




Olimontel Italia

P.Iva 04167681214
telefono  02 89.36.7072




Social
Cisco Panasonic Linksys Dell Yealink HP
TI CHIAMIAMO NOI  >