KPBX – Upload file audio

KPBX
Upload file audio

Da questo pannello è possibile gestire i file audio da associare ai vari messaggi che il centralino riproduce agli utenti (es. nel caso di operatori occupati, o i vari menu IVR o il messaggio di chiusura).
Per ciascuna sezione (IVR, Controllo orario e Varie) sono presenti file audio di sistema (non modificabili né cancellabili) e file audio personalizzabili.

Questi ultimi possono essere caricati nel sistema, cancellati, rinominati o spostati.
Il centralino accetta file audio in formato Wave, e consigliamo per una riproduzione ottimale in fase di upload in formato di codifica idoneo all’uso telefonico
(WAVE – PCM, mono, 8KHz).

Effettuare l’accesso con l’utente ” postmaster ” al proprio pannello PBX.

Nb: I dati di accesso sono forniti nella mail di attivazione del servizio Centralino Cloud.

1

Una volta effettuato l’accesso all’utente ” postmaster “, cliccare sul tasto MENU.

2

Nella tab PBX selezionare ” File audio “.

3

Prendere i permessi di scrittura cliccando sul lucchetto,
Cliccare su Carica nuovo file audio.

4

Digitare un “nuovo percorso” ad es. “messaggi” e scegliere il file.

5

Selezionare il file audio verificando che il formato sia Wave – PCM, mono, 8KHz.
E’ consigliabile che l’audio abbia un secondo di bianco all’inizio ed alla fine dello stesso.
Inoltre il nome deve essere privo di spazi.

6

Salvare il file procedendo così all’upload.

7

Applicare le modifiche effettuate.
Il file audio è ora disponibile per essere utilizzato.