OlimonTel Italia
Menù
Domande frequenti

Nuovi elenchi telefonici - DBU servizi di informazione abbonati.

Home \ FAQ \ Nuovi elenchi telefonici - DBU servizi di informazione abbonati.

Pubblicazione in elenchi telefonici

 

voip numero

Come stabilito dall’AGCOM con (delibere n. 36/02/CONS e n. 180/02/CONS) e, in attuazione delle disposizioni di cui all’articolo 129 del Codice privacy, dal Garante per la protezione dei dati personali (provvedimenti del 23 maggio 2002 e del 15 luglio 2004), è stato realizzato l’archivio elettronico unico (DBU – Data Base Unico) che raccoglie i numeri telefonici e i dati identificativi dei clienti di tutti gli Operatori nazionali di telefonia fissa e mobile.

E’ chiaro che essere presenti sugli elenchi telefonici non significa che vogliamo accettare le chiamate pubblicitarie sulla propria linea telefonica, ma dobbiamo sapere che dal 1° febbraio 2011 gli abbonati presenti nel DBU e negli elenchi telefonici possono essere contattati telefonicamente per finalità di marketing diretto (invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale) da Enti/Aziende dei vari settori merceologici, senza necessità di un esplicito consenso (D.P.R. 178/2010).



Ciascun abbonato ha, tuttavia, il diritto di opporsi alle scomode telefonate di marketing e non solo, iscrivendosi gratuitamente nel Registro Pubblico delle Opposizioni gestito dalla Fondazione Ugo Bordoni.

Compilando l’apposito modulo elettronico e seguendo le indicazioni sul sito web www.registrodelleopposizioni.it o contattando il numero verde 800265265 si potranno gestire le richieste di blocco dei propri numeri.

 

OlimonTel permette la pubblicazione in elenchi telefonici DBU del proprio numero, così che la tua azienda possa essere trovata sugli elenchi telefonici attraverso tutti i canali disponibili per il DBU.

Dall’area MyOlimonTel ti basterà fare una semplice richiesta per confermare i dati e completare l’inserimento negli elenchi telefonici, solamente nel caso tu lo desideri.

Non devi preoccuparti di nulla, abbiamo cura dei tuoi dati. OlimonTel inserisce il tuo numero in DBU solo dietro tua esplicita richiesta. Nel caso in cui tu non voglia comparire e preferisci non essere presente negli elenchi telefonici, il numero non verrà inserito.

Lo sai che  :
Nel caso in cui il tuo precedente gestore ti abbia inserito negli elenchi telefonici e vuoi eliminare la tua richiesta se non hai chiesto ad OlimonTel l'inserimento ti sarà sufficiente fare richiesta a chi ha pubblicato i dati per una immediata eliminazione.


Nel caso tu invece voglia modificare, aggiornare, i dati del numero passato ad OlimonTel ti sarà sufficiente chiederci la nuova pubblicazione, penseremo noi a gestire la richiesta.

 

olimontel concept

Il tuo vecchio operatore ti permette di decidere se essere presente o meno negli elenchi telefonici ? Con OlimonTel decidi tutto tu e lo fai con un semplice clic !

 

 

Dubbi domande ?
Ti chiamiamo noi
 

olimontel concept
 

 

Olimontel s.r.l.
P.Iva 04167681214
telefono  02 89.36.7072




Olimontel Italia

P.Iva 04167681214
telefono  02 89.36.7072




Social
Cisco Panasonic Linksys Dell Yealink HP
TI CHIAMIAMO NOI  >