OlimonTel Italia

ADSL ETH cosa c' da sapere ?

Home \ FAQ \ ADSL ETH cosa c' da sapere ?


ADSL ETH cosa c'è da sapere ?


La tecnologia ADSL si basa sulla trasmissione dati sul doppino telefonico in rame.

In Italia sono presenti diverse offerte ADSL che in molti casi permettono caratteristiche ed affidabilità da non sottovalutare in zone non coperte da FTTC o FTTH 

La velocità di navigazione effettiva è dettata oltre che dal tipo di profilo ADSL assegnato ( 7Mega o 20Mega ) anche dalla qualità del doppino stesso ( attenuazione e margine di rumore sono i valori di riferimento ).

In passato la tecnologia ADSL si basava sulla rete ATM di Telecom Italia, o in caso l'operatore avesse propria infrastruttura si è adottato il modello di vendita ULL.

Si è spesso pensato che, se l'operatore avesse una centrale in ULL, potesse offrire caratteristiche e prestazioni diverse. La tecnologia ADSL è in ogni caso la medesima la differenza con centrali ULL è il solo modello di vendita dell'operatore, per una sua gestione della rete alle spalle dell'accesso ADSL.

Molta è la confusione tra tecnologia e modello di vendita, ULL e wholesale, pensando che il modello di vendita ( di come l'operatore alterativo fornisse i propri collegamenti ) potesse cambiare le performance del servizio a priori.

Oggi la tecnologia ADSL si è evoluta, migliorando la stabilità e prestazioni, ma la velocità di picco non è cambiata. OlimonTel su tutto il territorio nazionale basa la propria offerta ADSL sulla tecnologia ADSL ETH.

Con ADSL ETH l'utente finale può apprezzare una migliore stabilità e il modem non cambia, ma il servizio e la rete alle spalle del cliente sono rinnovati per offrire prestazioni e performance migliori.

La tecnologia ETH offre migliori prestazioni per i servizi multimediali e prestazioni della rete migliori con ping di certo superiori alla rete ATM.

Con ADSL ETH OlimonTel è in grado di proporre servizi Internet non legati alla centrale e alla banda TIM, gestendo direttamente e con la propria infrastruttura l'accesso ad internet del cliente stesso.


Questo permette ad un cliente OlimonTel di non essere influenzato dalla saturazione della centrale TIM. Dimenticate una linea ADSL con problemi di saturazione e di navigazione lenta. OlimonTel può garantire una performance nettamente diversa, contattaci oggi per un preventivo gratuito !





 

 

Olimontel s.r.l.
P.Iva 04167681214
telefono  02 89.36.7072




Olimontel Italia

P.Iva 04167681214
telefono  02 89.36.7072




Social
Cisco Panasonic Linksys Dell Yealink HP
TI CHIAMIAMO NOI  >
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.
Chiudendo questo banner, continuando la navigazione sul sito o cliccando qualunque elemento ne acconsenti l'utilizzo.
 ACCETTA UTILIZZO COOKIE