OlimonTel Italia
Menù
Domande frequenti

Banda minima garantita

Home \ FAQ \ Banda minima garantita

Banda minima garantita,
cosa significa ?


La banda minima garantita o anche chiamata MCR, è definita come la velocità minima che il provider Internet o gestore Internet è in grado di garantire al cliente in ogni istante anche in caso di congestione della rete.


Sulle linee Internet ADSL viene identificata con il kbps (kilobit al secondo) mentre ora su servizi Internet FTTC o FTTH anche mbps ( megabit al secondo ). Spesso però anche con linee di nuova generazione la banda minima garantita è un valore non indicato o di difficile interpretazione!

OlimonTel identifica con questo valore il minimo assegnato all'accesso per il singolo collegamento Internet.

I gestori massivi spesso puntano l'attenzione del cliente su valori commerciali diversi, Internet anche in banda larga di tipo consumer/residenziale è di solito privo di BMG. 

OlimonTel offre soluzioni Internet professionale struttura la propria offerta per offrire un elevato taglio di banda minima garantita.

Spesso il valore di banda minima è in ogni caso percentualmente molto inferiore alla velocità di picco o ( PCR ) questo non significa che il valore di banda minima offerto non è sufficiente, ma identifica in linea di massima la qualità della connessione Internet.

Normalmente le connessioni ad Internet consumer indicano velocità di navigazione media statistica, e non indicano un valore anche se basso di BMG.

Una connessione Internet professionale si distingue anche per valori di BMG di 1Mega, questo valore anche se ritenuto di molto inferiore al picco massimo a cui siamo abituati a navigare ( Con connessioni ad internet FTTC 100 Mega o FTTH 1Giga ad esempio ) il valore di BMG distingue in ogni caso la connessione offerta rispetto a servizi consumer con valori ancora inferiori.

 

Informazioni sui servizi Internet?
Ti chiamiamo noi



QUINDI  :


La BMG o MCR è una banda dedicata in esclusiva al singolo accesso Internet di OlimonTel, sempre disponibile anche in caso di massima congestione.

La Velocità Minima Garantita è un valore medio, non è un valore garantito, e non genera alcuna garanzia di priorità rispetto agli altri accessi.

La Banda Minima Garantita è quindi spesso confusa con con la velocità minima garantita, che invece esprime un valore medio sulle 12/24 ore al di sotto del quale l'utente ha il diritto di recedere dal contratto con il proprio provider senza penali.

La Velocità Minima Garantita è stata introdotta dall'autorità delle comunicazioni AgCom ed è misurata attraverso uno strumento software gratuito (Ne.Me.Sys) che campiona i valori della connettività ADSL/FIBRA ogni quarto d'ora e certifica il risultato finale come media sulle 24/48h.

La differenza tra le due grandezze è rilevante anche se spesso difficile da comprendere, ma è la chiave per distinguere un servizio professionale e quello consumer.

zero filtri olimontel

OlimonTel si distingue per la sua offerta Internet con valori di BMG superiori alla media e NON rivende connettività Internet di TIM - Telecom Italia.

OlimonTel non applica limitazioni o filtri alla connessione Internet offerta #NetNeutrality #modemlibero #routerfree

 

Dettagli ed informazioni?
Ti chiamiamo noi

 

Olimontel s.r.l.
P.Iva 04167681214
telefono  02 89.36.7072




Olimontel Italia

P.Iva 04167681214
telefono  02 89.36.7072




Social
Cisco Panasonic Linksys Dell Yealink HP
TI CHIAMIAMO NOI  >