OlimonTel Italia

Banda minima garantita

Home \ FAQ \ Banda minima garantita

Banda minima garantita,
cosa significa ?


La banda minima garantita o anche chiamata MCR, è definita come la velocità minima che il provider Internet o gestore Internet è in grado di garantire al cliente in ogni istante anche in caso di congestione della rete.


Normalmente viene identificata con il kbps (kilobit al secondo) o anche mbps ( megabit al secondo ).

OlimonTel identifica con questo valore il minimo assegnato all'accesso per il proprio collegamento Internet.

Il mercato della banda larga di tipo consumer/residenziale è di solito privo di BMG. Il mercato business ha invece diversi livelli di BMG.

OlimonTel offre servizi Internet professionali e struttura la propria offerta per offrire un elevato taglio di banda minima garantita.

Spesso il valore di banda minima è in ogni caso percentualmente molto inferiore alla velocità di picco o ( PCR ) questo non significa che il valore di banda minima offerto non è sufficiente, ma identifica in linea di massima la qualità della connessione Internet.

Normalmente le connessioni ad Internet consumer indicano velocità di navigazione media statistica, e non indicano un valore anche se basso di BMG.

Una connessione Internet professionale si distingue anche per valori di BMG di 1Mega, questo valore anche se ritenuto di molto inferiore al picco massimo a cui siamo abituati a navigare ( Con connessioni ad internet FTTC 50 o 100 Mega ) distingue in ogni caso la connessione offerta rispetto a servizi consumer con valori statistici ed aleatori.



QUINDI  :


La BMG o MCR è una banda dedicata in esclusiva al singolo accesso Internet di OlimonTel, sempre disponibile anche in caso di massima congestione.

La Velocità Minima Garantita è un valore medio, non è un valore garantito, e non genera alcuna garanzia di priorità rispetto agli altri accessi.

La Banda Minima Garantita è quindi spesso confusa con con la velocità minima garantita, che invece esprime un valore medio sulle 12/24 ore al di sotto del quale l'utente ha il diritto di recedere dal contratto con il proprio provider senza penali.

La Velocità Minima Garantita è stata introdotta dall'autorità delle comunicazioni AgCom ed è misurata attraverso uno strumento software gratuito (Ne.Me.Sys) che campiona i valori della connettività ADSL/FIBRA ogni quarto d'ora e certifica il risultato finale come media sulle 24/48h.

La differenza tra le due grandezze è rilevante anche se spesso difficile da comprendere, ma è la chiave per distinguere un servizio professionale e quello consumer.

zero filtri olimontel

OlimonTel si distingue per la sua offerta Internet con valori di BMG superiori alla media e NON rivende connettività Internet di TIM - Telecom Italia.

OlimonTel non applica limitazioni o filtri alla connessione Internet offerta #NetNeutrality #modemlibero #routerfree


Olimontel s.r.l.
P.Iva 04167681214
telefono  02 89.36.7072




Olimontel Italia

P.Iva 04167681214
telefono  02 89.36.7072




Social
Cisco Panasonic Linksys Dell Yealink HP
TI CHIAMIAMO NOI  >
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.
Chiudendo questo banner, continuando la navigazione sul sito o cliccando qualunque elemento ne acconsenti l'utilizzo.
 ACCETTA UTILIZZO COOKIE