OlimonTel Italia
Menù

Centralino IVR
Risponditore automatico

Home \ BLOG \ Centralino IVR Risponditore automatico
centralino cloud nuvola olimontel

 


IVR, risposta vocale interattiva o meglio in Italiano POA - posto operatore automatico - è uno strumento fondamentale all'interno di centralino cloud per gestire ed ottimizzare la risposta ai propri clienti e ottenere il massimo dal proprio “contact center” aziendale.

In questa guida vogliamo svelarti tutti i segreti per creare, gestire e ottenere il massimo dal tuo risponditore automatico.



ivr olimontel

E’ sempre corretto attivare un risponditore automatico ?


Questa è la prima domanda per capire se è giusto e quando attivare un risponditore automatico IVR.

Le grandi aziende ci hanno abituato a percorsi impervi per reperire un operatore a telefono. Il fulcro di tutto è capire se è giusto o meno far attendere un cliente a telefono prima che avvenga la risposta di un operatore.

Se le chiamate in ingresso superano il numero di operatori è di certo corretto cercare di ottimizzare il tempo in cui il cliente attende, inoltre se la nostra azienda è divisa in reparti ( amministrativo, commerciale, tecnico ) è assolutamente utile chiedere prima al cliente di scegliere l’interno corretto. Questo si può fare facilmente grazie a un IVR ben configurato.

Inoltre per un'azienda è sempre fondamentale comunicare ai clienti la propria disponibilità e la capacità di gestione dei bisogni. Un buon IVR garantisce continuità di risposta anche in condizioni critiche.

Oggi con la tecnologia CENTRALINO CLOUD di OlimonTel possiamo pensare al servizio IVR come una vera e propria segretaria virtuale che può gestire, ottimizzare e rispondere alle chiamate dei nostri clienti.

In italia l’utilizzo della segreteria telefonica non è molto diffuso, ma un risponditore automatico ben studiato che guida il nostro cliente a lasciare un messaggio in casella di posta con data ora e numero del chiamante, aiuta moltissimo in caso di grande affluenza di chiamate o in orari scoperti dal personale.



centralino aggiungi olimontel

Centralino CLOUD non si stanca mai !


Personalizzare e gestire in modo davvero interattivo le chiamate con sistemi evoluti è ora alla portata di tutti, in questo modo i nostri clienti si sentiranno guidati e coccolati dal risponditore automatico, meglio di come potrebbe fare un operatore travolto dalle richieste e con le linee congestionate dal traffico.


Con CENTRALINO CLOUD di OlimonTel possiamo gestire e filtrare i clienti in ingresso chiedendo un codice personale o identificare il numero chiamante, in questo modo è possibile personalizzare le risposte per offrire un'esperienza unica !

voce hd voip olimontel

La qualità delle voci è fondamentale !

 

E’ possibile inserire con grande facilità un messaggio audio nel nostro CENTRALINO CLOUD, ma è altrettanto facile inserire un messaggio audio di bassa qualità che pregiudica l’immagine aziendale !

OlimonTel è da sempre attenta ad offrire la massima qualità grazie alla migliore tecnologia VoIP con audio HD. CENTRALINO CLOUD di OlimonTel rielabora questo concetto e ti permette di gestire e caricare audio personalizzati per ogni coda, in modo facile ed intuitivo.

olimontel concept


Attiva il tuo IVR personalizzato, dai valore al tuo business con i servizi VoIP e Cloud Olimontel Italia.



 


 

 

 

Olimontel s.r.l.
P.Iva 04167681214
telefono  02 89.36.7072




Olimontel Italia

P.Iva 04167681214
telefono  02 89.36.7072




Social
Cisco Panasonic Linksys Dell Yealink HP
TI CHIAMIAMO NOI  >