OlimonTel Italia

Italia nella Top 50 per velocitą di connessione internet

Home \ BLOG \ Italia nella Top 50 per velocitą di connessione internet

 



Internet, Italia 41esima al mondo per velocità di connessione

Sul blog OlimonTel Italia ci occupiamo degli ultimi dati sulle connessioni mobili e fisse. La velocità delle connessioni continua ad aumentare, l'affidabilità pure e per il 2019 si prospetta un netto avanzamento tecnologico.

 

Vediamo un po' i numeri e cerchiamo di capire bene come si muove il settore delle telecomunicazioni.Secondo Speedtest Global Index l’Italia è nella TOP 50 dei paesi mondiali per velocità di connessione mobile. A fronte di una media globale di velocità connessione di 23,5 Mbps download e 9,5 upload, la banda larga continua a dominare con valori di 49,5/24,5 Mbps.

 

Questo significa però che le connessioni mobili di fatto garantiscono una buona usabilità nella maggior parte delle situazioni in cui gli utenti necessitano di connettività per le proprie esigenze, anche le più complesse. Il quadro è complessivamente buono e si può continuare a essere ottimisti.

 

 

 

speedtest olimontel

 

Quali caratteristiche per la rete?

 

L’Italia già nel 2017 era al 32° posto per le reti mobili e al 50° posto per quelle fisse, ma i dati del 2018 dicono che il mobile perde posizioni finendo alla 41° e il fisso guadagna, andando alla 46°.

Cosa ci dicono questi dati in concreto? Il miglioramento del quadro generale non posiziona l’Italia nella top assoluta, ma chi cerca una connessione veloce può facilmente ottenerla, magari spendendo qualcosa in più rispetto all’offerta tradizionale.

 

Se le linee fibra di ultima generazione non sempre danno il risultato sperato, allora è meglio rivolgersi a un prodotto di qualità superiore, una fibra business o da gaming che risponde a caratteristiche superiori e che, a fronte di una spesa leggermente superiore, offre però una velocità maggiore e una stabilità da record. L'offerta di connettività è decisamente ampia, ma non è oro tutto ciò che luccica.

 

 


 

La connessione genera valore



Ugualmente, il cliente che ha necessità di spendere poco e vuole utilizzare il cellulare per fare tutto può effettuare la portabilità del numero fisso in VoIP tagliando la spesa della bolletta e del canone e rispondendo al fisso da smartphone. Con la maggiore affidabilità delle connessioni mobili è possibile avere sempre banda sufficiente anche per gestire servizi diversi, senza per questo notare degrado delle performance.

 

Osservando i dati per capire lo scenario delle connessioni internet fisse e mobili, OlimonTel Italia è pronta ad offrire tutte le soluzioni utili alla propria clientela, sia per chi vuole una linea internet fibra ad alta velocità, senza compromessi, sia per chi vuole risparmiare sul telefono fisso migrando il numero per rispondere da cellulare.




olimontel concept


 


 

 

 

 

Olimontel s.r.l.
P.Iva 04167681214
telefono  02 89.36.7072




Olimontel Italia

P.Iva 04167681214
telefono  02 89.36.7072




Social
Cisco Panasonic Linksys Dell Yealink HP
TI CHIAMIAMO NOI  >
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.
Chiudendo questo banner, continuando la navigazione sul sito o cliccando qualunque elemento ne acconsenti l'utilizzo.
 ACCETTA UTILIZZO COOKIE  ×