OlimonTel Italia
Menù

CLOUD Telefonico OlimonTel

Home \ BLOG \ CLOUD Telefonico OlimonTel

 

 

cloud telefonico data-center olimontel

 

 

 

Oggi la parola d’ordine anche per sostituire il vecchio centralino o PABX (Private Branch eXchange) è una soluzione Centralino CLOUD, ma è davvero la scelta giusta? Ci sono soluzioni CLOUD con grandi differenze di prestazioni e affidabilità.

Valutiamo i vantaggi indubbi di una soluzione CLOUD:

- Affidabilità
- Abbattimento costi manutenzione
- Migliore qualità
- Scalabilità

sono solo alcuni dei punti focali per cui oggi non c’è dubbio che ci consentono di affermare che il Cloud è una soluzione vincente. Ma ci sono davvero solo lati positivi?

Assolutamente NO! Soprattutto se la scelta verte esclusivamente sul fattore economico.

Una soluzione CLOUD non significa non affidarsi ad un tecnico o risparmiare costi eliminando la figura che più ci aiuta in caso di necessità.



cloud telefonico patch pannel

 

 

Valutiamo quale CLOUD - CLOUD Telefonico


Amazon AWS, Google Cloud, sono i più conosciuti ma attivare una soluzione in un CLOUD di cui sappiamo davvero così poco per il nostro Centralino è la giusta soluzione? La posizione geografica, quindi dove installo il mio centralino (ovvero dove fisicamente si troverà la tecnologia alla base del funzionamento del centralino), è importante? Per noi la risposta è Sì.

In passato la gran parte della tecnologia per l’avvio di un centralino era on-Premis, ovvero il centralino era nella nostra sede. Ciò significava badare a tanti aspetti oltre alla manutenzione fisica. Uno dei problemi più comuni?vere un gruppo di continuità dedicato.

Quando parliamo di CLOUD parliamo di una soluzione che non ci darà i problemi della tecnologia gestita direttamente in azienda, perché ci baseremo sulle infrastrutture di un terzo. Ciò vuol dire che riduco la possibilità di guasto e in generale i costi di gestione legati a varie problematiche tecniche. ( Cit. Henry Ford “Quello che non c'è non si rompe”).

 

cloud telefonico operatore

 


Bene questa è la nostra idea di CLOUD TELEFONICO, OlimonTel un operatore Italiano, che ti permette di avere una soluzione con maggiore qualità ed affidabilità, semplicemente eliminando ciò che oggi grazie ad Internet veloce in Fibra o 5G posso eliminare dalla mia sede, ottimizzando costi di sicuro, ma ottenendo vantaggi e funzionalità prima accessibili solo alle grandissime aziende!

 

olimontel concept


Lasciati guidare dai nostri consulenti cliccando sulla sezione “Contattaci”, sapremo indicarti qual è il pacchetto di servizi più adatto alle esigenze della tua azienda!




 


 

 

 

Olimontel s.r.l.
P.Iva 04167681214
telefono  02 89.36.7072




Olimontel Italia

P.Iva 04167681214
telefono  02 89.36.7072




Social
Cisco Panasonic Linksys Dell Yealink HP
TI CHIAMIAMO NOI  >